lunedì 14 marzo 2011

SI POTREBBE ANDARE TUTTI ALLO ZOO COMUNALE!



: ... oppure, in alternativa, aggregarsi ad un tavolo in discoteca.



 PREMESSA:

Ammetto di essere un po' sollevata al pensiero che questo blog venga letto da pochissimi eletti. In questo modo  la mia cattiveria, snobbismo, mera antipatia, si paleseranno ai soliti che hanno l'onore di tastarli con mano quotidianamente e la mia perfidia non sarà rivelata all'umanità intiiiera.



Detto ciò.. tavolo in discoteca.



Non sono a conoscenza del motivo per cui lo faccia, ma so che l'unico locale bello, ampio, architettonicamente valido della nostra provincia ha deciso di auto-flagellarsi e annunciare pubblicamente il proprio fallimento.

Come? Sfamando e dissetando marpioni e vacconi territoriali senza intascare nemmeno un eurino.



Ma questo sarebbe il meno, insomma, ognuno apprende dal marketing quel che gli pare. Il vero problema sono i mostri che si vengono a creare: le braccia che qualche anno fa si prestavano a piantare prezzemolo e finocchio nel podere del vicino, ora pasteggiano con sfrontatezza forgiandosi dell'abituale compagnia di Venere e Bacco. Ora, sorvolando sulla qualità di Bacco e sulla moralità di Venere, mi sento di sentirmi quantomeno spiazzata in quanto..



..ho visto cose che voi umani vedreste solamente in un B-movie; ho visto nanerottole, non per un fattore fisico ma anagrafico che sculettavano sul tavolo a tempo di musica, facendomi conoscere il loro perineo e scalciando con il piedino pezzi di pane e panna cotta; ho visto zitelle leopardate infilarsi in bocca, per sfida erotica, un intero bicchiere di prosecco e ingoiarne il contenuto; ho visto floridi omuncoli sfumacchiare una sigaretta in un posto chiuso, così, perchè loro possono; ho visto del cibo volare; ho sentito gli asini urlare.



.. mi piacerebbe che si ristabilissero un po' i ruoli..



.. mi piacerebbe rispolverare antichi vocaboli quali "selezione", "decenza", "gusto".



Ma mi accontenterei che i vari perinei fossero gelosamente protetti da una parvenza di mutanda.



Grazie. 







10 commenti:

  1. ...teoria del caos. Se non esistesse, non saremmo tutti diversi.

    Lore

    RispondiElimina
  2. Io l'ho letto...

    e c'è un complotto: GIADA VS WORLD.

    Alla fine si tratta di conformismo: tu vai negli stessi posti dove và questa gente, quindi anche se la pensi diversamente, non sei tanto diversa dalle persone che vanno in quei posti per un certo motivo. C'è comunque il desiderio di "aggregazione" o di " diversificazione dalle masse".

    RispondiElimina
  3. Aggregazione e diversificazione hanno significati opposti. Almeno in italiano. Perciò separarli da una O di Oppure, forse, non è la soluzione ideale!

    RispondiElimina
  4. daiiii...sùù....te l'ha mai detto che sei "eccessivamente pignola"?

    era sottointeso che intendessi due cose opposte e diverse.

    RispondiElimina
  5. uhm, no, non me l'ha mai detto nessuno!! ;)

    RispondiElimina
  6. ......ed è la prima volta che il tuo blog supera i 6 commenti. A 10 cosa dai in omaggio?! di 500 o Lambo, non se ne parla: di uno strappo in taxi?

    RispondiElimina
  7. eheh per forza.. nemmeno mia mamma lo legge.. al massimo posso offrire un caffè d'orzo..

    RispondiElimina
  8. no, è da piccolo che non lo sopporto più; ne hai ancora di lemonsoda nel frigo?

    RispondiElimina
  9. Guinnes: 11



    Hai fatto la spesa? non ho parole....

    Questa volta cos'hai comprato?

    RispondiElimina