martedì 21 luglio 2020

Un anno di noi







: oggi è il 21 luglio.
“Eppure è successo qualcosa, il 21 luglio!”, ho pensato.
E, in effetti, due anni fa, in questo giorno, si è sposata la mia coppia preferita. Per la quale firmerei altre mille volte, anzi, all’infinito. 
Ma, purtroppo, non è successo solo questo.
L’anno scorso, Il 21 luglio dell’anno scorso, io ho avuto la mia prima manifestazione allergica.
Improvvisamente, mentre ero sdraiata sul letto, ho avuto l’impulso di strapparmi la prima pelle, chiedendo a chi avevo di fianco cosa stesse succedendo alla mia schiena.
Stava letteralmente eruttando.
Senza preavviso, di punto in bianco.
Un anno fa, oggi, il nichel mi ha fatto sua.
E lo sarò per sempre.
Ha stravolto il mio modo di mangiare, pensare e, soprattutto, vivere.
Buon anniversario, amore mio.
Grazie per avermi insegnato a rifiutare gli inviti a cena, a gonfiarmi senza motivo, ad autoflagellarmi per il prurito.
Ti amo, razza di bastardo onnipresente. ❤️

Nessun commento:

Posta un commento