sabato 11 febbraio 2017

Forse hanno capito "tortelli"





: c'è questa macula cieca nella mia mente che non mi permette di essere razionale quando si tratta di "rivolte studentesche": sono a favore della repressione.
Non so come mai, me lo chiedo dal 2001.
Potrebbe essere perché credo nella libertà di opinione ma solo quando l'opinione è intelligente.
Potrebbe essere perché credo nella manifestazione pacifica e non c'è nulla di pacifico nell'occupazione di un edificio.
Potrebbe essere perché trovo particolarmente irritante rivoltarsi per il riscaldamento, per i tornelli in biblioteca, ecc, e non per tutto il resto.
Non so, comunque, perché io sia così poco tollerante con queste bestie rivoltose.
È un mio limite che spero, un giorno, di poter pensare di superare* (o forse no).
Strano, eh, perché io amo i diavoli e sono spesso il loro avvocato.
Forse detesto i manifestanti rivoltosi perché non sono diavoli ma "poveri diavoli", che fa un po' sfigato e a me piace l'eccellenza, anche nel male.
Boh, non so.
So che, invece, poi avete le idee chiarissime su con chi e contro chi schierarvi e vi ammiro per questo**: attualmente la mia opinione su Bologna è un pendolo che oscilla fra un DUX MEA LUX e un ACAB.

P.S. Ho sempre usato il termine "rivoltosi" e non "ribelli". Spiegare questa scelta sarebbe un insulto nei confronti dei miei contatti intelligenti.

*"Spero di poter pensare di superare" = giadismo.
** Non è vero che vi ammiro, vi compatisco. Ma tanto non siete arrivati a leggere fin qua.

Nessun commento:

Posta un commento