martedì 16 aprile 2019

Cromosomi







: cosa mi manca se, quando brucia una cattedrale, opera d’arte e simbolo di una città, la prima cosa a cui penso non è un partito?
Cosa mi manca se la prima cosa a cui penso non è un politico?
Cosa mi manca se la prima cosa a cui penso non è la religione?
Cosa mi manca se la prima cosa a cui penso non sono i clandestini?
Cosa mi manca se la prima cosa a cui penso non è il fatto che quella città, e chi ci abita, mi stia sul cazzo?
Cosa mi manca se la prima cosa a cui penso non è farla pagare a un giornaletto satirico da due soldi?
Cosa mi manca se la prima, la primissima, cosa a cui penso non è urlare al complotto?
Cosa mi manca se la prima cosa che mi viene in mente è, semplicemente, di dispiacermi per quella perdita?
Cos’è che mi manca? Perché qualcosa mi manca, rispetto a chi ha scritto nelle ultime ore tutto ciò che ho letto.
Cosa mi manca, allora, rispetto a loro?
Dei cromosomi.

Nessun commento:

Posta un commento