lunedì 7 maggio 2012

La parola d'ordine è una sola, categorica e impegnativa per tutti.






: nella mia città hanno appena iniziato lo spoglio per sapere chi fra l'Uomo Roccia, Paperinik, Hulk, Superman, Spiderman, Wonderwoman o la Donna Invisibile si aggiudicherà la fascia di Miss Primo Cittadino.
Trepidante attesa per sapere chi, inoltre, la critica vorrà come Miss Cinema, Miss Sorriso, Miss Rocchetta, Miss Bifidus (battuta di merda N.D.G.).
Aspettiamo, dunque.
Aspettiamo anche di conoscere l'esatta affluenza alle urne. Si, perchè l'ultimo dato noto è che si sia recato ai seggi solamente il 45,9% degli aventi diritto al voto (circa 76.000 orsacchiotti).
Ah.
Quindi gli altri 38.000 sono tutti gggiuventini che ieri erano troppo tesi per fare una X e oggi erano troppo stravolti dai bagordi della vittoria?
Non credo. Con tutto il rispetto per la squadra che ruba e parla con gli uccelli, non credo.
Credo, piuttosto, che l'alessandrino medio non abbia la minima idea di che cosa sia un dovere.
E nemmeno un diritto, di rimando: si sono candidate 947 persone di cui 16 con il desiderio, la voglia, l'arraffa-arraffa di diventare sindaco, di accollarsi una bega mica da ridere.
Quasi 1000 su 100.000.
Quasi 1 su 100.
Chi, per una presa di posizione atta a far credere di essere un ribelle dal pene lunghissimo, si è rifiutato di votare ha negato un favore ad un conoscente nella migliore delle ipotesi e voltato le spalle ad un amico nella peggiore.
Uh Signur, che esistenza infelice.
Uh Signur, vi devo dare un consiglio.
Per nulla politico. Assolutamente necessario.

...Alessandrini: per vivere così, ammazzatevi!

Nessun commento:

Posta un commento