venerdì 15 dicembre 2017

Sei arrabbiata oggi?




: sono in banca e l'impiegato tanto caro che aveva sopportato le mie angherie per il bancomat perduto mi chiede "Sei arrabbiata OGGI?" e io sì, certo, sono incazzata nera, ma non glielo dico perché mi sembra sia carico di aspettative, un po' come se il senso reale della sua domanda fosse "non sarai mica arrabbiata ANCHE oggi?", quindi rispondo che, no, non sono arrabbiata STRANAMENTE, anche se sì, sono arrabbiata, certo, sono incazzata nera.
Così lui, rincuorato, mi dice che tanto, ORMAI, non gli faccio PIÙ paura e io non so cosa intenda e manco lo voglio sapere perché, insomma, è quasi Natale e mi illudo che l'immagine che ha di me l'altro-da-me sia la stessa che ho io di me - cioè di una burbera che però è molto dolce, che anche se, sì, certo, sono sempre incazzata nera ma anche se sono sempre incazzata nera non significa che non sia anche molto, moltissimo tenera - il che è quasi impossibile ma, insomma, è quasi Natale e un'illusione me la merito anch'io.
Anche se, sì, certo, sono incazzata nera.
Come SEMPRE.




Nessun commento:

Posta un commento