venerdì 30 agosto 2019

Perfettone!






: mi serviva un libro tipo per la settimana scorsa, così ho chiamato in libreria:
“Salve, avete in casa tal libro X di F?”
- Sì, ce l’abbiamo!
Io, che mai avrei pensato di trovarlo, senza ordinarlo, in questo paesino sperduto, inizio ad assumere quel tono giulivo un po’ troppo carico di entusiasmo: “Wow, ma adesso chiudete e riaprite alle 15.30, vero?”
- No, no, facciamo orario continuato!
E io, ormai in overdose da serotonina: “Ma dai? allora, PERFETTONE!”.
Raga, ho davvero detto “perfettone”.
Buttato così, durante una telefonata con una sconosciuta che stava lavorando in una torrida pausa pranzo di fine agosto.
Quale sarà il prossimo passo?
Dire che saltavo i fossi per lungo?
Dire “oplà”?
Interessarmi allo stato di avanzamento lavori di un cantiere qualsiasi?
Sono genuinamente preoccupata.




Nessun commento:

Posta un commento