mercoledì 27 maggio 2020

A pecora





: ma questa foto, che sto vedendo postare da un po’ troppe persone per passare inosservata, cosa mi starebbe a significare?
Che siamo un gregge di pecoroni perché mettiamo la mascherina?
Che seguiamo acriticamente la massa?
Che abbassiamo la testa?
Quindi, mi viene da inferire, chi non se la mette è un sovversivo? Un rivoluzionario?
Ma a saperlo, che bastasse così poco!
Ma suca, Galileo!
Ma sucate un po’ tutti voi che siete sempre stati erroneamente definiti “ribelli” rischiando la reputazione (e spesso la vita) per le vostre idee!
Mezzeseghe che non siete altro: qua nel 2020 ci sono quelli che si rifiutano di mettere la mascherina!
Che eroi della metafora, raga: a loro la bocca non la si tappa!
Che audacia!
Sono tutta un fremito, guarda.

(...)

(Il verbo “sapere” non vuole il congiuntivo. Ma “A saperlo che bastava!” mi suona troppo di merda, perché non è proprio un sapere ma un “Ah, se l’avessi saputo!”. Perciò mi licenzio poeticamente.
Perdoname madre por mi eccesso di abbia e asse!)

Nessun commento:

Posta un commento