giovedì 27 aprile 2017

Non me neccetera








: perché ci piace così tanto riempire i silenzi con delle minchiate?
Sì, sto parlando del treno.
Potremmo stare qui, zitti, a riflettere singolarmente sulla nostra tendenza all'autoconservazione-nonostante-tutto e, invece, no, dobbiamo blaterare.
Dovete, ovviamente, blaterare.
Perché io mi ammutolisco volentieri e non me ne frega un cazzo della pioggia ad aprile, né della pioggia ad aprile in sé, né del tuo approccio con la poggia ad aprile. Me ne frega se si collega a qualcosa, tipo "Nessuno si aspettava che piovesse ad aprile, due mesi prima delle elezioni, così hanno fatto finta di mettere a posto le strade e hanno fatto un disastro!", ma se dobbiamo parlare di come sia diventata diversa la primavera, dai!, godiamoci il silenzio.
Non me ne frega un cazzo nemmeno della tua tecnica per pescare la trota che, a tuo dire, fa un particolare "sciuf sciuf" quando abbocca. Non me ne frega nemmeno di come aggiri le regole e vai a pescare nei laghetti privati, mio bel ribelle. Non me ne frega proprio un cazzo della pesca, dei pescatori, delle barchette, dei laghetti. ("Sai cosa aveva di buono mio papà? Che quello che pescava mangiava! Ho preso da lui!". Anche di questo, indovina?, non me ne frega un cazzo!).
Non me ne frega un cazzo, ma proprio davvero, di quello che stai leggendo, quindi sarebbe gentile da parte tua se la smettessi di leggere ad alta voce.
Non me ne frega un cazzo di quello che stai dicendo in swahili.
Non me ne frega un cazzo dei tuoi compiti, quindi piantala istantaneamente di ripetere ad alta voce.
Non me ne frega un cazzo dell'ultima mostra che sei andata a vedere solo per postarlo su Facebook ma di cui in realtà non hai capito nulla.
Non me ne frega un cazzo se te la stai facendo addosso.
Non me ne frega un cazzo di quel video su YouTube, mettiti le cuffie.
Non me ne frega un cazzo di eccetera eccetera.
Non me ne frega un cazzo di tutto questo e dell'eccetera, ma ho dei padiglioni auricolari così grandi che captano tutto ciò che viene pronunciato nel vagone e una scarsa capacità di trasformare tutte queste minchiate in rumori bianchi.
Cerco aiuti, da uno bravo.

Nessun commento:

Posta un commento