giovedì 6 aprile 2017

Usami, rimuovimi, strappami l'anima (sì, certo!)














: ogni tanto, tra le mie inutili riflessioni sull'anima e sulla morbilità umana, si insinua questo dubbio:
ma quelli che ti tengono fra le amicizie oscurandoti la bacheca che problemi hanno (oltre naturalmente a non aver preso abbastanza cinghiate)?
Io penso di detenere il record mondiale di contatti che si auto-eliminano (e per questo ringrazio ogni sera Visnu), solo che talvolta mi capita di pensare, perché magari lo/a vedo per caso, "Ma io e Sticazzi non eravamo amici? Non vedo da un po' i suoi imperdibili post!" e, andando a vedere se per caso il/la suddetto/a Sticazzi abbia messo fine alla nostra relazione virtuale con il tasto rimuovi, scopro, con mio grande rammarico, che non mi ha eliminata ma mi ha oscurato la bacheca. Cioè lui/lei può farsi i cazzi miei nell'ombra, mentre io vedo solo gli auguri che la gente gli/le fa per il suo compleanno.
Ora, io ho sempre detto di vivere la mia condizione social passivamente: non chiedo amicizie (tranne rari casi), mi limito ad accettarle. Questo non perché io sia una tostissima donna che non deve chiedere mai, ma perché ho la consapevolezza che i miei post siano così petulanti da non essere per tutti: chiedetemi pure l'amicizia a muzzo, ma poi sono cazzi vostri e non voglio sentirvi fiatare.
E nemmeno elimino: mi faccio scivolare addosso i rapporti umani virtuali (com'è virtualmente passivah, la Giadona!) e, sempre per la già menzionata petulanza dei miei post, mi aspetto e comprendo il fatto che qualcuno decida di eliminarmi. Certo, è un lutto difficile da elaborare, talvolta mi si bloccano pure le funzioni corporali, non dormo, non mangio, mi auto-flagello, mi dispero, ma poi sopravvivo alla dolorosisssssssima perdita.
Comprendo, per i motivi sopracitati, anche chi decida di tenermi fra le amicizie ma smetta di seguirmi. Magari non vuole offendermi perché nella vita reale abbiamo rapporti, ma proprio non se la sente di vedersi comparire nella Home pappardelle di roba futile (a questo proposito vorrei confessarvi che so chi ha smesso di seguirmi, perché si è perso una cosa molto importante avvenuta tempo fa, ma gli/le voglio bene uguale!).
Ci sta, raga.
Comprendo, raga.
Sono molto comprensiva, raga, quasi una mamma chioccia.
Se, però, rimuovermi ha un senso (che apprezzo sentitamente!), l'oscurarmi la bacheca non ce l'ha.
E me ne accorgo, eh, che mi hai oscurato, caro/a Sticazzi.
Non che sia costantemente sul tuo profilo (perché, come si evince dal nome fittizio che ti ho dato, sticazzi!) ma ho un quoziente intellettivo nella norma: ti vedo che c'hai la faccia di uno/a che pubblica anche quante volte caga e, se non mi compari da un po', lo campano che hai ristretto la privacy, eh. Poi, diciamocelo, non è che tu sia proprio tutta 'sta faina da potermi fottere, eh. 
Perciò mi chiedo: che c'avrai mai di top secret, Sticazzi, su 'sta bacheca?
È un selfie col Santo Graal?
È roba piccantina? (No, a vederti proprio no!)
Hai paura che ti copi ordinando al giappo il tuo stesso uramaki?
Hai paura che emuli il tuo ricercatissimo outfit da 29,90 da Zara trf?
Hai paura che faccia sapere a tutti che senza il filtro calcestruzzi sei un cesso? 
Ma stai tranquillo/a, Sticazzi.
Ma chi ti caga, Sticazzi?
Non mi rimuovi perché temi che mi offenda?
O non mi rimuovi perché se no quando mi incontri non puoi più farmi quel sorriso sincero da venditore di folletto?
Ma stai tranquillo/a, Sticazzi.
Ma chi ti caga, Sticazzi.

P.s. Io continuo coerentemente nella mia scelta di non eliminare contatti (tranne rari casi). Tu però, visto che adesso sai che so, sentiti libero/a di premere il tasto rimuovi.
Bisous.














2 commenti: