mercoledì 15 dicembre 2010

Dottore, ho paura di essere scontata, è grave?





: Oscar, in uno dei suoi viaggi astrali avvenuti in seguito ad una lunga sessione di retrospezione (capit’amme!), se ne esce con questo aforisma: “nulla è pericoloso quanto l’essere troppo moderni. Si rischia di diventare improvvisamente fuori moda”.

Ora, essendo che la mia boria non conosce limite umano e quasi sicuramente nemmeno divino, posso parafrasare con assoluta certezza e consapevolezza dicendo che “ ricercando a tutti i costi l’eccezionalità, si crolla inevitabilmente nella banalità”.

E sarebbe tendenzialmente, teoricamente e forseforsechesi, vero.

Se non fosse riferito a me.

Già, perché io non ho la spasmodica fobia di essere mediocre, come mi viene imputato.

Solo che, bè, non lo sono. E non apprezzo chi lo è.

O forse non credo di esserlo e non apprezzo chi penso che lo sia.

O forse sono così narcisa da non rendermi conto di non valere granchè e, non contenta, da non rendermi conto che chi considero mediocre in realtà sta alla destra di Dio.

Ma anche se così fosse.. anche se io passassi le giornate a spulciare fra le statistiche cercando di scoprire cosa l'uomo medio non farebbe mai e bramassi quegli 1% come fossero diamanti..
La mia domanda.. quella più naturale e poco complessa.. è: ma a te, piccolo roditore con gli occhi rossi che ci metti un mese per capire che se sali sulla ruota, ed accenni una corsetta, questa si mette a girare..


A te, piccolo prodotto ittico che, se ti metto in una boccia non specchiata all’interno, dai di matto,  inizi a boccheggiare elettroshockamente e muori..

A te.. chettefrega?

Cosa ti importa se sul sito di cui noi tutti abusiamo metto che ho studiato come “tuffatrice in mini-piscina all’Accademia Circense di Monaco di Baviera”?

Perché non ti dai pace se, quando devo interloquire, non mortifico la nostra grammatica?

E..

Soprattutto..



I tuoi continui attacchi.. offesucce che nemmeno yoghi con bubu..



.. altro non fanno che costringermi a ringraziare genuflessa sui ceci..

.. ogni volta che ti appelli alla mia banalità..

..ogni volta che dici che non c'è sostanza dietro a un paio di leggings di latex..

..insomma, ogni diavolo di volta..

.. di essere così, tenacemente contraria ai saldi.. sempre, senza sforzo e con estrema naturalezza..



..A PREZZO PIENO.

Nessun commento:

Posta un commento