martedì 17 novembre 2015

Parigi no, Raqqa sì?

: so che sto rompendo i coglioni e so che non mi sopportate.
Ma nemmeno io sopporto voi, quindi siamo pari.
So che qualcuno, leggendo (o solo vedendo, non sia mai che si leggano più di tre parole!) le pappardelle che scrivo, non pensa ad altro che a palleggiare con la mia testa ma, pazienza, qualcuno deve pur dirvi queste cose.
Cose banali, piccole e stupide, alle quali voi, però, non arrivate.
È ovvio che sia un "voi" generico, ci mancherebbe.
Ma è un "voi generico" abbastanza abbondante.
E preoccupante.
Perciò se la vostra mamma non ha il coraggio di guardarvi negli occhi e dirvi "Sono pentita. Quel sabato sera avrei dovuto tenere le gambe chiuse!", lo farò io.
Farvi nascere e crescere, in termini di costi (ossigeno, spazio,ecc.), è stato un errore.
Mi prendo la responsabilità di mettere sullo stesso piano la vostra ignoranza e la furia del terrorismo (o chi per esso): non vedo la differenza.
A questo proposito, ho delle domande per voi:
Come fate a mettere come immagine del profilo le vostre facce da pirla con la bandiera francese, in segno di lutto e, contemporaneamente, gioire perché la Francia ha dichiarato guerra?
Lasciando perdere il complottismo e il fatto che fosse tutto già deciso da anni e concentrandoci sul nostro livello di gente comune, come fate a non capire che, in termini di perdite civili, è la stessa cosa?
Forse pensate che la Francia abbia questo diritto perché è stata attaccata per prima e, quindi, si stia limitando a "rispondere"? Pensate che sia giusta una difesa di questo tipo?
È questo il vostro ragionamento?
Mi spiegate la differenza fra voi che gioite per i bombardamenti francesi su Raqqa e i fondamentalisti che gioiscono per l'attentato a Parigi?
Già che ci siete, mi spiegate come fate a credere che i terroristi siano giunti tranquillamente a mangiare i gianduiotti sulla loro Seat Ibiza? Dite che il Museo Egizio l'hanno visitato?
Sapete rispondere a queste domande, porca di quella puttana, o prima dovrei chiedervi: Marco ha sei mele, ne mangia una, quante gliene rimangono?
Ma vostra madre perché (PERCHÉ???) non ha tenuto le gambe chiuse?

Nessun commento:

Posta un commento