venerdì 30 ottobre 2015

Il punto B

: sì, c'ho un brufolo.
Anzi, c'ho IL brufolo.
Ed è schifosamente enorme ed enormemente schifoso.
È talmente grosso che fra un po', infuocandosi, prende il volo e dà vita a una nuova galassia.
Però, davvero, lo so che ce l'ho.
Cioè, gli manca la bandiera, sarebbe proprio impossibile non accorgersi della sua presenza e portarlo in giro inconsapevolmente.
Anzi, non escludo che mi dichiari guerra e che ottenga l'indipendenza: è uno tosto.
Non ci serve, a me e a LUI, che tu continui a fissarlo.
Non è che, magicamente, con il potere del tuo sguardo, sparirà o esploderà, o ti dirà "Conosci te stessa!" come un oracolo, se no, ti pare?, l'avrei già abbondantemente interrogato.
Sta lì, immobile, saldamente ancorato alla fronte. È fin rassicurante, nel suo essere ingombrante.
Però, bella la mia simpaticona che lo guardi e ridacchi sguaiatamente, e poi lo riguardi come se non potessi proprio farne a meno:
a me domani passa.

Nessun commento:

Posta un commento