sabato 25 aprile 2020

Pagnotte sempliciotte







: quando pubblicate quei post che fanno intendere che i morti di/per Coronavirus siano tutta una fantasia per creare psicosi, tipo le foto delle finte bare di Bergamo o i vari non-cielo-dicono, io vi manderei a c...olloquio con chi ha un parente intubato, o peggio.
Ma non servirebbe, temo.
Perché una mente che arriva a partorire un’idea del genere, a instillare il dubbio sulla tragedia, è impermeabile empaticamente.
Parlare da sani, nemmeno sfiorati da questo caos virologico, è così facile, banale, che mi fa venire il vomito.
Non saper distinguere i vari discorsi, scientifico e politico, mi fa venire il vomito.
Vedere come mettete insieme, alla bell’e meglio, una pagnotta di merda mista a muco, mi fa venire il vomito.
Voi, nel vostro insieme sempliciotto, mi fate venire il vomito.

Nessun commento:

Posta un commento