venerdì 23 febbraio 2018

Miei cari ex






: il criceto che ho in testa stava trottando su quella cazzo di ruota con il suo solito imbecille automatismo quando mi si è schiaffata davanti questa fantastica consapevolezza: non ho nessun ex fidanzato su Facebook (tranne uno, ma lui mi vuole bene da quando sono piccola).
"Fidanzati" inteso come fidanzati-fidanzati, eh, cioè persone con le quali ho condiviso emozioni, progetti, promesse, quotidianità, e non solo fluidi corporei, per più di un weekend. 
Mi hanno eliminato tutti.
Va' che è strana 'sta roba.
Oddio, io sono l'utente Facebook con il più alto numero di contatti che scelgono di auto-rimuoversi, quindi non dovrebbe essere 'sta gran sorpresa.
Però che scelgano di non avere più a che fare con me, nemmeno virtualmente, proprio le persone che hanno avuto più intimamente a che fare con me è, boh, strano.
Che mi trovino disturbante, più che altro.
Perché, sì, quelli che mi hanno rimosso in modo drammatico, comunicandomi la decisone in modo teatrale, hanno tenuto a dirmi di non voler più vedere comparire il mio nome nemmeno nel mondo virtuale perché li avrebbe "disturbati".
Ed è un po' strano perché, in generale, siamo in buoni rapporti. Cioè, se li incontro per strada ci fermiamo, ci abbracciamo, ci salutiamo.
E per me sono tutti importanti perché, se la persona ormai non è più nella mia vita, l'esperienza che mi ha lasciato eccome se lo è.
Anzi, soprattutto in un caso, è stata fondamentale per sapere esattamente cosa NON voglio da una relazione.
Forse mi hanno eliminato perché non volevano mischiare passato e presente.
O forse il veder scorrere i miei post acidi e chilometrici ricordava loro quanto fosse altrettanto petulante la vita con me.
Chissà.
Non ci avevo mai dato peso, fino a ieri, quando dovevo cercare il contatto di una ragazza di cui ricordavo il nome perché era amica di un mio ex e notai che lui non compariva fra gli amici in comune.
Non mi avrà mica rimosso pure lui?, pensai.
E sì, invece.
Pensare che io ho sempre detto, con molto orgoglio, di essere la ex perfetta: non sono la classica gnocca che potrebbe creare complessi di inferiorità alle povere nuove fidanzate e, soprattutto, non ho mai rotto i coglioni nella speranza di avere ancora un po' di quella minestra passata al microonde.
Io rompo i coglioni da fidanzata, non da ex: da fidanzata sono pitbull, da ex labrador.
Perciò, perché avere così a cuore la mia eliminazione virtuale?
Perché vi preme più la mia rimozione e non quella dei "NonCieloDicono"?
Perché vi disturba più vedere i miei post su Facebook che, per quanto petulanti, aggressivi, acidi, sono frutto di un ragionamento dettagliato, e non il vuoto intellettuale delle citazioni sbagliate e delle bufale?
Se questo avviene, io, Giada, devo pormi seriamente delle domande.
Ma forse, e soprattutto, dovreste porvele anche voi.

Avrei potuto buttare tutto questo nel cassetto del cazzomene, ma ho voluto darvi un po' di importanza, ex "amori" miei.

Nessun commento:

Posta un commento