giovedì 3 ottobre 2019

A me no comunque grazie







: stamattina sono andata a ritirare una roba in un negozio.
“Che nome?”
– Giada.
“Oh, mi è sempre piaciuto il nome Giada!”
– A me no. Comunque, grazie.
E vado nel camerino a provarmi la roba.
Guardo nello specchio la mia allergicissima faccia gonfia e paonazza e... un momento.
Cos’è che le ho detto?
A ME NO COMUNQUE GRAZIE?
Ma cosa sono, cretina?
Cioè io, davvero, ho risposto di merda a un gesto di gentilezza?
Sì.
Perché la mia mente non l’ha recepito come complimento (non l’ho scelto io il mio nome) e quindi ho pensato bene di dire la mia verità, come se stessi effettivamente valutando l’estetica del mio nome.
Con una ragazza che ha, semplicemente, cercato di essere carina sul posto di lavoro.
Ma come cazzo si fa a essere così antipatiche?
È colpa del nichel?
Perché poi ho ancora il coraggio di lamentarmi se c’ho la nomea della zitella acida.
Ma è colpa del nichel.
O del mio segno zodiacale.
Non mia, ovviamente.

Nessun commento:

Posta un commento