lunedì 9 dicembre 2019

Mente cogliente







: lo scorso venticinque novembre ho ricondiviso una foto (che avevo postato due anni fa) di una specie di calzone ripieno, con la descrizione “25/11”, scrivendo come commento “Se hai colto immediatamente e senza sforzo forse dovremmo sposarci subito”.
L’ho scritto tanto per: sposarmi, nelle mia lista di priorità, viene molto dopo il volermi fare i capelli verdi e a spazzola.
E io, no, non vorrò mai farmi i capelli a spazzola. Men che meno verdi.
Però mi ha divertito il modo in cui qualcuno ha accolto la sfida. Mi ha anche fatto piacere, certo.
Ma...
La foto ritraeva un calzone (che bei tempi, quando ancora potevo mangiare ciò che volevo!) che aveva la forma di una vagina.
E quello, sì, è stato ovviamente colto.
Ma non era solo quello: era bruciacchiato in alcuni punti, dando l’idea di essere “ammaccato”.
Era quello, infatti, il senso: una vagina ammaccata, con descrizione “25/11”, la giornata mondiale per l’eliminazione della violenza sulle donne.
E quello, no, non è stato colto.
Con “Se hai colto immediatamente e senza sforzo forse dovremmo sposarci subito!” intendevo dire “Hey tu, tu sei come me!”.
Perché io non mi voglio sposare (l’avrei già fatto!).
Io voglio solo una mente gemella.
Che non sia vissuta nel quarto secolo avanti Cristo.
Maschio, femmina, umana, non umana.
Voglio una mente gemella.
Che sia in grado di cogliere.
Voglio una cogliona, insomma.
Come me, appunto.

Nessun commento:

Posta un commento