martedì 10 marzo 2020

Non posso vivere senza c...ibo






: ok, io c’ho quel chiodo fisso lì, piantato nella mente, conficcato fino a spappolarmi la ghiandola pineale.
È Il mio primo pensiero della mattina e l’ultimo della notte.
È ciò che scandisce i ritmi della mia giornata.
Ma sì, anche della vita, diciamolo.
È grazie a questo che sopravvivo al tedio della zona rossa, che ha pure quel colore lì, della passione, del “Ti va un po’ di zona rossa, solo io e te?”.
È ciò che, almeno per me, “più volte al giorno toglie il medico di torno”.
Perciò, spinta dal martello pneumatico che ho in testa, io ‘sta domanda devo farvela. 
Raga ma, esattamente, voi come mangiate?
Perché la leggerezza con la quale invocate la chiusura totale dei supermercati mi preoccupa.
Cioè, come procacciarmi il cibo è solo il mio di primo pensiero, trainante e dominante?
Dai, son con voi, chiudiamo tutto senza se e senza ma e, soprattutto, senza scadenza.
Poi?
Poi vengo a rosicchiarvi le tibie, ve lo dico.
A meno che non siate infetti, chiaro.

Nessun commento:

Posta un commento