sabato 14 marzo 2020

Vorrei avere l’età per essere preservata dall’emoticon con gli occhi a cuore






: in questa quarantena, sto cercando di fare a livello iperuranico ciò che già faccio quotidianamente.
Rompere i coglioni?
Anche ma, nello specifico, mi sto concentrando sul riflettere sulle questioni importanti, davvero importanti, che infestano la mia mente.
Per esempio oggi, tra un’analisi del Fedone e l’altra, mi sto chiedendo:
ma qual è il senso di piazzare l’emoticon con gli occhi a cuore sulla faccia della vostra creatura quando ha sei mesi per poi usare la stessa creatura come sponsor del pensiero positivo, a viso scoperto, con un arcobaleno in mano, quando ha sei anni?
Crescendo si perde la dignità di privacy?
Oppure è una stronzata l’emoticon di partenza?
Oppure, semplicemente, la voglia di condividere qualcosa di bello batte la cautela?
Oppure quella cautela è un eccesso, perché i social, con tutte le loro restrizioni, sono un posto abbastanza sicuro?
Oppure sarebbe davvero meglio non socializzarle proprio, le creature, ché i pedofili si annidano ovunque peggio del nuovo Corona (e del nichel)?
Oppure mi faccio i cazzi miei e penso al Fedone, ché tanto io di creature non ne ho?
E potrò farmeli, i cazzi miei, se mi faccio l’autocertificazione e ci scrivo sopra “esigenza”?
Penso al Fedone, dai.

Nessun commento:

Posta un commento