mercoledì 14 novembre 2018

E. All’improvviso.







: sono al Tigotà e mi sto avviando alla cassa.
Un signore, anziano ma non troppo, energico e affabile, grandi occhi blu, mi ferma:
“Signorina, ma lei ci crede a queste cose? Secondo lei funzionano?”, indicando le creme anti-rughe.
Io gli dico che no, non ci credo: il tempo passa e lascia i segni, non sarà una poltiglia da nove euro e novanta a fermarlo.
“Eh, già, sono d’accordo! Io ho ottantaquattro anni, lo vuole il mio segreto di bellezza?”, prendendomi la mano con la sua, forte e ruvida.
Io, come al solito diffidente come un gatto randagio, mi irrigidisco e...
...un momento: OTTANTAQUATTRO ANNI???
Dai, si è sbagliato.
Ha detto ottantaquattro?
“Eh sì, vuole sapere il mio segreto?”
Certo, dimmi tutto, voglio sapere tutto, vendimi tutto, sono tua!!!

“...le carezze.”


Nessun commento:

Posta un commento